musei gratis a Napoli fino a maggio: l'elenco

Il palazzo reale di Capodimonte - primavera 2010

Dal primo febbraio e fino al 30 maggio sarà possibile visitare gratuitamente, in alcuni orari, diversi importanti musei della città di Napoli.  Sarà possibile entrare nei musei di Capodimonte, Castel Sant'Elmo, Certosa e museo di San Martino dalle 8.30 alle 10, e dalle 16 alle 19.30; e nel museo Duca di Martina per tutto l'orario di apertura (8.30-14) senza spendere un euro.  Si tratta, a ben leggere le poche righe pubblicate sul sito del comune, di un'opportunità offerta dalla Soprintendenza per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città di Napoli  anche in risposta al difficile momento di crisi che la città di Napoli ha appena attraversato.  Una buona notizia per cittadini e turisti.


Il giorno 17 marzo, per la celebrazione della festa dei 150 anni dell'Unità d'Italia, al fine di assicurare la dovuta solennità e la massima partecipazione alle celebrazioni della ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell'Unità d'Italia, tutti i musei, i parchi e le aree archeologiche statali resteranno aperti gratuitamente (FONTE MIBAC).

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' vero. Siamo stati domenica (6 feb) a Villa Vloridiana e alla Certosa di San Martino.La prima è bella per il contesto ed il parco ,la seconda per l'atmosfera e per come è tenuta bene. Sarà stata la giornata pimaverile ma Napoli è bella ,peccato l'abbandono di alcune zone. Complimenti per l'iniziativa.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001