Messaggio funebre per il defunto manto stradale di via Leopardi a Napoli


Che l'immaginazione e le capacità ironiche e sarcastiche dei napoletani siano famose in tutto il mondo è qualcosa di evidente. Ciò non toglie che fermarsi a leggere un manifesto funebre come quello riportato in fotografia (uno dei tanti affissi stamattina 4 febbraio 2011 lungo via Leopardi a Fuorigrotta) fa un certo effetto. Dei rischi enormi che via Leopardi offre a chi viaggia in scooter o in macchina e delle voragini che si aprono ad ogni temporale si è già scritto in questa sede ben oltre un anno fa.  Quel che preme sottolineare ancora una volta, senza entrare nel merito del messaggio funebre chiaramente pubblicato da qualche politico del quartiere, è che le strade di Napoli necessitano di un piano di manutenzione ordinaria che sia efficiente e che da un lato preveda un accurato controllo del manto stradale delle arterie cittadine onde evitare l'increscioso apparire di fossi e vere e proprie voragini e dall'altro possa far sì che vengano evitati gli sprechi di denaro legati al continuo utilizzo di manutenzioni di emergenza che servono solo a tamponare per poche settimane, arricchendo chi effettua i rattoppi senza in realtà risolvere i problemi.

Ps
Da sottolineare che l'autore del messaggio funebre ha indicato che la data delle prossime elezioni comunali sarà l' 8 maggio 2011. Non so quali possano essere le fonti, perchè non mi sembra che tale data sia già stata decisa.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001