M'illumino di Meno 2011: le iniziative a Napoli per il 18 febbraio 2011


Anche per questo 2011 la nota trasmissione Caterpillar (Radio2 Rai) ha invitato amministrazioni locali e cittadini tutti a partecipare alla campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico denominata "M'Illumino di Meno", che si terrà domani 18 febbraio 2011.  Per festeggiare anche in tale occasione i 150 anni dell'unità d'Italia, è proposto sul sito di Caterpillar  "contestualmente agli spegnimenti simbolici, accensioni originali di luci pulite a tema tricolore. Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti".

Per quanto riguarda le iniziative organizzate all'interno del territorio comunale della città di Napoli,  va segnalato che domani 18 febbraio alle ore 18.00 saranno spente tutte le luci del Maschio Angioino e che è stato allestito in Piazza Dante un infopoint con "esposizioni innovative sul risparmio energetico" da parte delle società che hanno aderito all'EnergyMed che si terrà alla Mostra d'Oltremare, come oramai di consueto, in aprile 2011. 

E' prevista anche una "ciclo passeggiata tricolore" da Piazza Dante a Piazza Plebiscito organizzata dall'associazione Cicloverdi-FIAB e dai ciclisti del movimento Critical Mass con incontro alle ore 17.00 e partenza alle ore 18.00 dopo che su ogni bicicletta sarà applicata una piccola bandiera tricolore.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001