MSC Crociere alla BIT di Milano e il concorso "Sospetti in alto mare"

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante la partecipazione del gruppo MSC Crociere al BIT di Milano, una delle principali fiere dedicate all'industria del turismo.  Fra le novità presentate dal gruppo con sede a Napoli si annoverano i nuovi percorsi turistici con base di partenza negli Emirati Arabi, l'inaugurazione della nuova ammiraglia MSC Divina e diverse novità tecnologiche, dalle applicazioni per Iphone e Ipad al concorso "Sospetti in alto mare", sul qulae è in calce riportato un comunicato stampa.
La MSC Orchestra

MSC CROCIERE ALLA BIT 2011
PADIGLIONE 5, stand E11-F20

Milano, 17 febbraio 2011 - Anche quest’anno MSC Crociere conferma la propria presenza alla BIT, una delle più importanti rassegne dedicate all’industria turistica mondiale, dal 17 al 20 febbraio alla Fiera di Milano.
I 180 mq dello spazio espositivo della Compagnia, il più grande della manifestazione, sono dedicati alle grandi novità di quest’anno: dai nuovi itinerari della prossima stagione invernale negli Emirati Arabi al nuovo catalogo “Il meglio dell’inverno 2011-2012”, dalla riconferma di tre navi della flotta nel Mediterraneo per la stagione invernale all’itinerario di MSC Poesia in Nord America e ai Caraibi.
“Il prossimo anno MSC Crociere, con 151 itinerari diversi e 171 porti toccati, continuerà a portare nel mondo il made in Italy attraverso l’eleganza del design, l’eccellenza dei servizi e la cultura dell’ospitalità” ha affermato Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere. “Nonostante la situazione economica internazionale, la Compagnia ha chiuso l’anno con un’ulteriore crescita dei volumi del 30% e guarda al futuro con fiducia. Quest’anno, infatti, apriremo la nuova destinazione degli Emirati Arabi, con home port in Abu Dhabi, inoltre con l’arrivo della nuova straordinaria ammiraglia ‘MSC Divina’, previsto per la primavera del prossimo anno, supereremo 1,5 milioni di ospiti a bordo della flotta MSC.“

La BIT è anche l’occasione per presentare le nuove tariffe dedicate a 5 differenti target: single, famiglie, under 35, over 65, coppie. Spazio anche alla tecnologia: verranno, infatti, presentate le applicazioni per iPad e iPhone, che permettono di sfogliare il catalogo, visualizzare i video MSC Crociere e consultare le informazioni sulla flotta, sulle destinazioni e sulle offerte speciali anche grazie alla funzione “Cerca crociera”.

Riflettori puntati anche su MSC Fantasia e MSC Splendida, le uniche navi ad avere a bordo l’esclusivoMSC Yacht Club, l’area privata che diventa ancora più elitaria risultando completamente indipendente dal resto della nave.

Altra novità, la presentazione del progetto “Web Partner”, un programma di certificazione delle agenzie di viaggio operanti sul web.

Durante la manifestazione sarà lanciato anche il concorso “Sospetti in alto mare” sulla pagina Facebook di MSC Crociere - http://www.facebook.com/pages/MSC-Crociere/40909081326- dal 17 febbraio 2011 al 20 marzo 2011, con l’assegnazione di un unico premio in data 31 marzo: una crociera nel Mediterraneo per due persone, della durata di 7 notti, con sistemazione in cabina doppia, a bordo della nave MSC Splendida con partenza da Genova domenica 8 maggio 2011.

“Per MSC Crociere la BIT si conferma un appuntamento importante che favorisce l’incontro tra tutti i principali operatori del settore, consentendo di sviluppare strategie commerciali innovative. La crescita della Compagnia” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere, “è stata esponenziale con 10 nuove navi negli ultimi sette anni e un incremento del numero dei passeggeri trasportati, dal 2003 al 2010, di ben sette volte. Quest’anno stiamo concentrando maggiormente i nostri sforzi sul prodotto e sui servizi per offrire crociere su misura, studiate per garantire al trade nuove aree di business con innovazioni nel pricing, offerte e pacchetti all inclusive commisionabili ma anche per assicurare ai clienti una risposta a tutte le loro esigenze, con promozioni segmentate sui diversi target e con la qualità del prodotto offerto”.


Sospetti in alto mare
LA NUOVA CAMPAGNA DI VIRAL MARKETING DI MSC CROCIERE


Milano, 17 febbraio 2011  - Parte oggi il concorso “Sospetti in alto mare”, nuova campagna di marketing virale su social network firmata MSC Crociere. Si tratta di un gioco in cui gli utenti, attraverso la pagina fan di Facebook creata ad hoc dalla Compagnia - http://www.facebook.com/pages/MSC-Crociere/40909081326 - verranno chiamati a risolvere un misterioso furto. Al termine del concorso, che durerà fino al 20 marzo, sarà assegnata una crociera messa in palio dalla Compagnia.

I partecipanti dovranno aiutare il detective, Roberto Holmes, a risolvere il misterioso furto di un’opera d’arte da una galleria internazionale: la polizia sta indagando e si sospetta che il ladro si sia imbarcato su MSC Splendida, spacciandosi per passeggero. Un caso davvero intricato per il detective Roberto Holmes, che fornirà ai partecipanti delle tracce per risolvere il caso.

Per partecipare basta iscriversi alla pagina ufficiale creata ad hoc sul social network Facebook, iniziando a misurarsi con un’agguerrita community impegnata nell’attenta ricerca del dettaglio chiave per la risoluzione del caso: una sfida interattiva ed entusiasmante che chiamerà ogni partecipante a guardare cinque video-indizi, pubblicati periodicamente sulla pagina facebook dedicata, fino ad arrivare alla soluzione del mistero.

Tra tutti coloro che riescono a risolvere il caso, sarà estratto il vincitore del concorso che potrà partire con una persona a bordo di MSC Splendida per una settimana di relax e divertimento, con tappe in Italia, Tunisia, Spagna e Francia. Partenza da Genova domenica 8 maggio 2011 e rientro domenica 15 maggio. L’assegnazione della crociera avverrà il 31 marzo.

Lente d’ingrandimento dunque, manuali di Agata Christie in mano e via!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001