Il Vesuvio NON è una delle sette meraviglie della natura...

Il Vesuvio innevato e Castel dell'Ovo - da fotografiareale.blogspot.com

Si è conclusa in data odierna, 11-11-11, la ricerca delle nuove sette meraviglie della natura promossa dal sito new7wonders.com. Il Vesuvio, per chi abbia seguito la vicenda, era entrato fra le ventotto finaliste, unico patrimonio naturale totalmente italiano ad essere candidato, insieme al Cervino in condivisione con la Svizzera, per entrare nella lista delle sette nuove meraviglie mondiali della natura, in gara con patrimoni dell'umanità del calibro del Gran Canyon, della foresta Amazzonica o delle isole Galapagos, giusto per scrivere tre esempi.
Il risultato finale verrà pubblicato alle ore 07.07 pm GMT ma è già stata indicata una lista dei 14 finalisti all'interno della quale NON compare il Vesuvio.
La prossima "sfida" proposta dal sito N7W è quella che riguarda le città del mondo...  questo blog è stato il primo a proporre Napoli come candidata alla nomination... 

1 commento:

Unknown ha detto...

purtroppo c'è stata una scarsissima campagna pro Vesuvio da parte del comune di Napoli, del Parco del Vesuvio..ecc...solo noi blogger e qualche sito ha dato la notizia.

Ci sono state delle pretendenti che i loro paesi hanno pubblicizzato su Google, su youtube...ecc...

si poteva fare di più..

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001