Napoli al buio: diverse zone del centro senza illuminazione pubblica anche stasera 29 dicembre


Anche stasera 29 dicembre parte di Napoli è al buio, senza alcuna illuminazione pubblica funzionante. In particolare è buio pesto in via Medina, ma anche in piazza San Pasquale e via Acton fino alla Marina e alle rampe dell’autostrada, come indicato da il Mattino. 
Alcune persone su facebook stanno nuovamente pubblicando tristi immagini di via Caracciolo al buio. Sembra che siano al buio anche via Partenope, via Chiaia, piazza Trieste e Trento. Seguiranno ulteriori aggiornamenti anche stasera
Da notare che non si tratta dello stesso guasto di ieri sera in quanto sono interessate strade diverse ed alcune luci spente ieri sono accese oggi: ad esempio ieri era senza luminarie natalizie palazzo San Giacomo, mentre oggi appariva illuminato nel buio di piazza Municipio senza luci.  Allo stesso modo spente stasera le luminarie natalizie di Corso Umberto I, con luci pubbliche invece normalmente accese.  Il dubbio che si possa trattare di qualche forma assurda di protesta da parte dei dipendenti di Citelum, la società che gestisce anche l'illuminazione pubblica cittadina e che vanta decine di milioni di euro di crediti nei confronti del comune di Napoli, resta.   Di certo sarebbe auspicabile che il sindaco di Napoli invece di pensare alle elezioni politiche ed alla rivoluzione civile tornasse ad occuparsi in prima persona dei problemi (tanti) che attanagliano la città di Napoli.  I tweet del sindaco e la pagina facebook da troppi giorni sono occupati in massima parte da argomenti che NON RIGUARDANO Napoli nè i napoletani.

Fra l'altro con via Caracciolo al buio per la seconda sera consecutiva sarebbe il caso di valutare se ci sia il rischio annullamento o spostamento in piazza del Plebiscito dei festeggiamenti per capodanno. 

Aggiornamento.
Finalmente un comunicato dell'ufficio stampa del comune di Napoli in merito ai guasti, dalla pagina facebook ufficiale dell'ufficio stampa.
'A causa di un grosso guasto a due cabine elettriche, una che alimenta Piazza Municipio e l'altra via Partenope, si sono registrati dei problemi all' illuminazione pubblica di alcune zone della città. I tecnici della Citelum sono al lavoro per cercare di riparare il danno subito il prima possibile'. Lo rende noto un comunicato stampa dell'ufficio stampa del comune di Napoli.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001