Frigoriferi e cartoni in pieno centro, ancora una volta

Ancora una volta l'angolo fra via porta di Massa e via degli scoppettieri è invaso dai rifiuti ingombranti: un frigorifero, decine di cartoni ed altri rifiuti indifferenziati. Purtroppo l'angolo del palazzo della facoltà di lettere di fronte al parking porto ed alla facoltà di giurisprudenza della Federico II, nonostante sia interessato da un enorme flusso di persone (in massima parte studenti universitari ma anche numerosi turisti) , è come spesso accade trasformato in discarica abusiva.  (le foto di aprile 2013 e di settembre-ottobre 2012).
Come al solito all'inciviltà delle persone si aggiunge l'inerzia di ASIA nel gestire tali situazioni di emergenza: sarebbe assurdo immaginare infatti che i dipendenti di ASIA NON si mettano a segnalare ai propri colleghi situazioni di degrado mentre svolgono il proprio mestiere.  Non può essere demandato sempre alla buona volontà del singolo cittadino il segnalare tali episodi (in questi casi dovrebbe andar bene il numero verde  ASIA Napoli,  800161010, attivo fino alle 18.00 mentre la pagina ufficiale su facebook "non sostituisce" il canale telefonico... ).

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001