Il nuovo zoo di Napoli: novità e lavori in corso verso il nuovo bioparco di Napoli


Il nuovo corso dello zoo di Napoli, passato da un paio di mesi nelle mani dell'imprenditore partenopeo Francesco Floro Flores, è iniziato e, nonostante buona parte della struttura sia interdetta per "lavori in corso", già si notano diversi piccoli particolari che denotano la fine dell'emergenza in cui per troppo tempo il giardino zoologico di Napoli si era trovato.  Anche se di fatto non sono state ancora inaugurate nuove aree per gli animali e gli unici nuovi ospiti riguardano la fattoria (due simpatici e spauriti alpaca ed un paio di cavallini argentini), passeggiando per lo zoo si respira un'area nuova e diversa: due nuove grandi aree giochi per bambini con giostre, la vegetazione del parco curata con alberi potati ed aiuole fiorite, il lago pulito, curato fin nei più piccoli dettagli e con nuove mangiatoie acquatiche per i numerosi ospiti, gli animali visibilmente in buona salute.  Guardando poi il nuovo sito internet dello zoo di Napoli è possibile immaginare come sarà presto il nuovo bioparco di Fuorigrotta, con una nuova ed ampia fattoria, nuovi spazi per i grandi erbivori africani, la savana e finalmente uno spazio ampio, aperto e comodo per le grandi tigri, ancora oggi rinchiuse in gabbie del 1940. Verrà poi inaugurato anche il rettilario e torneranno animali da troppo tempo non più presenti a Fuorigrotta.  La speranza è che la nuova proprietà possa davvero trasformare e portare nel XXI secolo uno spazio verde di fondamentale importanza per i bambini di Napoli.  Segue una galleria fotografica di immagini scattate allo zoo di Napoli .
Pellicani nel laghetto dello zoo
l'elefante ed il pavone
Due alpaca nella fattoria, a portata di bimbo



I due cammelli dello zoo di Napoli, da fotografiareale.com
Il leone maschio dello zoo di Napoli (foto di ottobre 2013)


Uno dei due orsi bruni dello zoo di Napoli
Lo zoo di Napoli visto dall'alto, con gli spazi dedicati agli erbivori (zebre cervi, etc.)

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001