Una discarica in pieno centro di Napoli a due passi dalla Provincia e dalla Questura




E' assurdo che una foto come quella sopra pubblicata possa essere scattata in pieno centro storico della città di Napoli, a due passi (meno di cento metri) dalla sede del consiglio provinciale, dalla sede della Provincia e dalla questura.  Dalla piantina qui accanto appare evidente che questa discarica a cielo aperto è in Vico Santa Maria la Nova,  piccolo vicolo che costeggia la bella chiesa omonima e porta in Via Sanfelice, all'altezza della caserma della guardia di finanza.  Non posso pensare che nessuno dei consiglieri provinciali, sopratutto di quanti  in questi giorni si vantano di aver risolto la crisi rifiuti, si sia accorto che quel cumulo di rifiuti giace là... in piena campagna elettorale pare che l'interesse di tutti i candidati sia quella di lordare i muri della città con i manifesti abusivi piuttosto che girare per le vie del capoluogo per cogliere i veri e reali problemi di noi cittadini.  E' davvero questa l'imbarazzante e vergognosa immagine che noi napoletani vogliamo dare ai tanti turisti che passano di là?


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma! cosa dire? forse gli uomini delle Istituzioni o sono degli emeriti incapaci o la "mafia" è più affidabile dello Stato e paga meglio........misteri italici....

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001