Maratona di nuoto Capri-Napoli: la premiazione a bordo della MSC Fantasia

Msc Fantasia - la hall principale
Si è svolta questa mattina a Napoli, a bordo di MSC Fantasia, la conferenza stampa di chiusura e la premiazione dei 24 nuotatori della Maratona del golfo Capri - Napoli, edizione 2010, di 36 km della durata di circa 7 ore, valida come quinta prova della Coppa del Mondo di fondo riservata alle gare di lunga distanza. In palio il prestigioso trofeo “Banco di Napoli”.
La competizione sportiva si è disputata ieri, domenica 27 giugno, con partenza dalla Grotta Azzurra di Capri e arrivo presso il lungomare partenopeo di via Caracciolo.
Tra gli uomini torna al successo un nuotatore argentino dopo 18 anni, Damian Blaum, mentre l’Italia trionfa con la vittoria di Alessandra Romiti, già vincitrice nel 2007.
Hanno partecipato alla conferenza stampa, a bordo di MSC Fantasia, Marco Del Gaiso, associazione Blu 2000, Luciano Cotena, direttore generale Banco di Napoli e Francesco Manco, area manager Sud Italia di MSC Crociere.
“Sana competizione, spirito di gruppo, voglia di divertirsi: sono questi i motivi per cui MSC Crociere ospita con piacere e per la seconda volta la manifestazione sportiva Capri – Napoli a bordo di MSC Fantasia”, ha dichiarato Francesco Manco. “La nostra Compagnia condivide da sempre i valori che sono alla base dello sport e ciò è testimoniato anche dai numerosissimi eventi sportivi che ospitiamo a bordo delle nostre navi e non potevamo certo mancare ad un appuntamento sportivo così importante, sia nel panorama partenopeo che in quello internazionale, come Capri – Napoli”.

Quanto pubblicato sopra costituisce parte del comunicato stampa ricevuto riguardante la cerimonia di premiazione della Capri Napoli di nuoto di gran fondo 2010.
Per approfondimenti riguardanti la MSC Fantasia, a bordo della quale è avvenuta la premiazione, rimando ad un precedente intervento, correlato da diverse fotografie, riguardanti questa moderna, bella ed enorme (la più grande navi da passeggeri mai costruita per un armatore europeo) nave da crociera.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001