Mare pulito a Massa Lubrense: Cala di Puolo nella terza decade di agosto

sciarrano - Cala di Puolo - agosto 2010
Nonostante siano ancora tantissime le imbarcazioni che affollano il mare al largo della penisola sorrentina, da alcuni giorni sembra che le correnti fredde di fine agosto stiano lentamente riportando la qualità anche superficiale delle acque allo status quo precedente le due settimane appena trascorse. Il crollo della temperatura dell'acqua al largo di Cala di Puolo ha riportato limpidezza e trasparenze che i bagnanti mordi e fuggi di ferragosto non hanno potuto apprezzare.  Basta una maschera per ammirare, senza bombole e senza pinne, una varietà di pesci inimmaginabile considerato che ci si trova a pochi metri da una spiaggia affollatissima: donzelle, donzelle pavonine, sciarrani, piccole cernie, stelle marine, castagnole, salpe, saraghi, occhiate, murene, bavose di diversi colori e tipi, molluschi e granchi sono facilmente individuabili senza dover scendere oltre i quattro metri di profondità.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001