Asta di beneficenza: MSC Crociere per i bambini di Napoli con la Fondazione Onlus ‘A VOCE D’ ’E CREATURE

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante la messa all'asta a scopo di beneficenza di tutti gli oggetti rinvenuti a bordo delle navi MSC e non reclamati entro i canonici 60 giorni.  Beneficiaria dell'asta sarà l'associazione ‘A VOCE D’ ’E CREATURE di don Luigi Merola.


MSC Crociere per i bambini di Napoli con la Fondazione Onlus ‘A VOCE D’ ’E CREATURE

Napoli, venerdì 10 dicembre 2010Domani, sabato 11 dicembre, alle ore 16.00, presso la sede di Via Piazzolla al trivio 15 a Napoli, MSC Crociere parteciperà all’evento organizzato da don Luigi Merola, presidente della Fondazione Onlus ‘A VOCE D’ ’E CREATURE, impegnata nel recupero del percorso scolastico e nella formazione alla cittadinanza attiva, con l’obiettivo di sottrarre alla strada i ragazzi disagiati.

Nel corso della serata oltre a mettere all’asta tutti gli oggetti di valore rinvenuti a bordo delle navi e non reclamati dai passeggeri nei canonici 60 giorni di tempo dalla data dello sbarco, il cui  ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione, sarà presentata una “LOTTERIA DI BENEFICENZA, la cui estrazione avverrà il 6 gennaio 2011.

Don Merola ha dichiarato: “Il cuore di questa città continua a battere forte, grazie soprattutto alla generosità delle persone che ci aiutano ogni giorno e che ci permettono con i loro contributi, sia morali che materiali, di sottrarre manovalanza alla criminalità organizzata”.

Solidarietà anche da parte delle istituzioni: saranno infatti presenti Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania, Luigi Cesaro, Presidente della Provincia di Napoli, Andrea De Martino, Prefetto di Napoli e Andrea Gustavo, Presidente del Tribunale dei Minori di Napoli.

L’evento, organizzato dal dinamico sacerdote Don Luigi Merola, vedrà coinvolto in prima linea l’attore Flavio Insinna, il quale ha tenuto a precisare: “Vengo a Napoli perché questa è una città che ha bisogno di un serio riscatto. Riscatto che inizia dai bambini.” Accanto a lui altri volti dello spettacolo, come Rosaria De Cicco, Stefania De Francesco e Vincenzo Messina della fiction “Un posto al Sole”, oltre al cantante Sal da Vinci e alla giornalista e conduttrice televisiva Elsa Di Gati.

Diverse le iniziative presentate durante la serata: dal progetto del campo di calcetto della Fondazione in via di ultimazione, che sarà benedetto da monsignor Lucio Lemmo, vescovo ausiliare di Napoli, alla “Lotteria dell’Epifania” per raccogliere fondi in favore delle attività della Onlus, il cui primo premio sarà una crociera per due persone a bordo di MSC Splendida con partenza da Civitavecchia e possibilità di imbarco il giorno dopo da Genova, il 27 gennaio 2011, in cabina esterna. Il costo del biglietto della lotteria sarà di 5 euro e sarà possibile acquistarlo nei giorni di apertura della Fondazione Onlus ‘A VOCE D’ ’E CREATURE,, dal lunedi al venerdi. L’estrazione e la premiazione finale si svolgeranno giovedì 6 Gennaio 2011, presso la sede della Fondazione.

Durante la serata saranno inoltre premiati i tre bambini finalisti del concorso “Racconti su Napoli”, iniziativa a cui hanno partecipato cento bambini, i cui racconti più belli saranno pubblicati nel libro “La voce dei piccoli – A voce ‘e criature”.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001