Sondaggi elezioni Napoli 2011: chi vincerà a Napoli? (sondaggio SWG per corriere del mezzogiorno del 27 aprile)

E' stato pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno un secondo sondaggio riguardante le intenzioni di voto per le prossime elezioni amministrative che si terranno il 15 e 16 maggio 2011.
Rispetto a quanto pubblicato in precedenza, guadagna terreno Morcone (27-28% delle preferenze)  su Luigi De Magistris (19-23%) come probabile avversario al ballottaggio di Gianni Lettieri, ancora in testa nei sondaggi con una forchetta che oscilla fra il 33 e il 37%.  Il sondaggio, realizzato attraverso interviste telefoniche su un campione di 800 maggiorenni, prevede un calo di 2 punti di Raimondo Pasquino (forchetta fra il 6.5 e l'8.5%), mentre per quanto riguarda tutti gli altri candidati, Roberto Fico si assesta su posizioni simili (2.5 - 4.5%) mentre cresce Raffaele di Monda (1.5-2.5%). Se Clemente Mastella è dato al 1-2%, gli altri candidati Giuseppe Marziale, Ciro Formisano e Vittorio Lamberti hanno una forchetta fra lo 0.5 e l'1%. 
Va ricordato che il fronte degli indecisi è ancora predominante con il 41% degli intervistati che ha risposto con un "non so".  Pertanto si tratta, a meno di venti giorni dalle elezioni, ancora di "numeri al lotto" e sarà importante capire come convincere buona parte dell'elettorato a recarsi alle urne fra emergenza rifiuti, sconforto e mancanza di fiducia nelle istituzioni.

1 commento:

uniroma.tv ha detto...

Salve,

siamo la redazione di Uniroma Tv. Visto l'argomento del vostro articolo, vi segnaliamo il servizio da noi realizzato in cui raccogliamo le opioni dei cittadini romani sull'esito delle recenti elezioni.

http://www.uniroma.tv/?id=18918


Buona giornata!
A presto

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001