Lotta a motorino selvaggio a Corso Umberto I (Napoli)

Corso Umberto I in una rara fotografia senza auto
Sono iniziate le grandi manovre riguardanti Corso Umberto I in attesa dell'inaugurazione della nuova ZTL di Napoli centro. La parte del rettifilo appena riqualificata con nuovi marciapiedi, a ridosso di piazza Bovio, è stata oggetto ieri di un'intensa attività dei vigili urbani per eliminare l'abitudinaria pratica di parcheggiare scooter, moto e motorini sul ciglio dei marciapiedi: numerose le multe e diversi gli scooter sequestrati. Appare evidente che l'aspetto di una via sia decisamente migliore senza una fila interminabile di motorini parcheggiati alla men peggio accanto al marciapiede,  serve però che accanto ad una "rivoluzione" che ha portato a spostare decine e decine di scooter abitualmente parcheggiati di giorno lungo la strada vengano ottimizzati gli spazi destinati al parcheggio di moto e motorini, multando gli automobilisti che parcheggiano negli stalli bianchi e facendo sì che il numero di posti gratuiti sia congruo con l'effettiva presenza di moto e scooter in una zona che al contempo è commerciale e universitaria.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001