Ladri di fontanelle a Napoli

Quel che resta della fontanella pubblica di via oberdan, ad. piazza Carità - Napoli, seconda municipalità
 Può sembrare incredibile, ma a Napoli continuano ad avvenire furti di fontanelle di acqua pubblica. Dopo il caso denunciato mesi fa da Il Mattino, riguardante la fontanella nei pressi di Castel dell'Ovo, è sparita in questi giorni anche la fontana verde posta in mezzo alla piccola area pedonale fra via Cesare Battisti e Via Oberdan, nei pressi di piazza Carità, una zona nota soprattutto per il fatto di ospitare nel periodo natalizio le tradizionali bancarelle di prodotti dolciari e giochi per riempire le calze della befana.   Si trattava di una delle classiche fontanelle comunali di Napoli: a guardare però le immagini presenti su google maps, non si è trattato di un primo furto perchè la fontanella presente nell'archivio di google è differente da quella che è stata rubata.
A chi compie gesti di così basso profilo e a quanti possano commissionare furti del genere per abbellire i propri cortili o giardini non si può che scrivere "VERGOGNATEVI!"
Qualora la scomparsa della fontanella sia dovuta ad atti vandalici e non a furti... vale comunque quanto sopra scritto...vergognatevi!!!
©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001