Le luci di Natale a Napoli - illuminiamo Napoli!

Il palazzo della Borsa, in piazza Bovio, sede della camera di Commercio di Napoli, illuminato per Natale
Come promesso dal presidente della camera di commercio di Napoli, per la prima volta dopo tanti anni Napoli è illuminata per Natale già il 19 novembre 2011. L'effetto scenico della camera di commercio illuminata è notevole e bellissimo, così come quello delle tante vie del commercio del capoluogo partenopeo, da via Toledo a corso Umberto I, incredibilmente vestite già a festa per Natale, laddove negli anni passati i napoletani si erano abituati ad illuminazioni tardive a ridosso delle festività natalizie. 
Il programma degli eventi per il Natale a Napoli organizzato dalla camera di commercio, "illuminiamo Napoli", prevede oltre alle luminarie nelle principali arterie cittadine, l'illuminazione delle principali attrazioni turistiche della città ed eventi itineranti per residenti e turisti, il cui scopo è quello di animare e rilanciare una città meravigliosa.

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Ho l'impressione che ogni anno che passa gli esercizi commerciali anticipino sempre di più la sistemazione degli addobbi natalizi. Sarà la crisi che avanza!

Buona Domenica.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001