Napoli&navi: presentazione del libro fotografico di Carlo Mirante


Si riceve e volentieri si pubblica una breve presentazione del libro fotografico Napoli&Navi realizzato da Carlo Mirante, uno dei più noti blogger "crocieristi" italiani con il suo Pazzo Per il Mare, blog che ha già ampiamente superato il milione di pagine visitate ed ha una media di oltre 500 visitatori al giorno.

Napoli&Navi
Il porto di Napoli, fin dai tempi della colonizzazione greca nel IX sec. a.C, ha avuto un contatto diretto con le imbarcazioni, che, con il passare del tempo, si sono evolute come non mai.
Dalle Galee romane alle navi a vapore, dai transatlantici fino ad arrivare alle moderne navi da crociera, vere e proprie città sul mare.
Napoli è uno dei primi porti in Italia per traffico passeggeri. La sua Stazione Marittima, una struttura monumentale di stampo fascista, accoglie numerose navi, tra cui molte, tra le più grandi del mondo.
In questo libro fotografico, di 80 pagine, c'è la raccolta proprio di queste bellezze costruite dall'uomo per uno stile di vacanza che negli ultimi anni ha toccato numeri di presenze da record, schivando anche in un certo senso la crisi internazionale.
Ecco qualche nave che troverete nel libro: Tra le navi straniere le nuovissime Carnival magic e Norwegian Epic, la Independence of the Seas, la ex nave più grande del mondo.
Tra le italiane, non manca una serie di immagini della MSC Fantasia, la nave da crociera più grande d'Europa e non potevano non mancare le famose tre Queen della prestigiosa compagnia Cunard...
Il libro - 82 pagine - è acquistabile online a questo link: http://it.blurb.com/my/book/detail/2739064
sul quale si troveranno tutte le informazioni riguardanti il libro fotografico, il costo in base alla tipologia di copertina e la possibilità di guardare in anteprima alcune pagine.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001