In CAmpania il mare è più blu: tredici bandiere blu per il 2012

Marina del Cantone (Nerano), spiaggia bandiera blu 2012 per il quinto anno consecutivo

Quella apparsa stamane su Il Mattino è una di quelle notizie che va riportata con piacere: per il 2012 la Campania potrà fregiarsi di TREDICI bandiere blu, una in più rispetto al 2011.
Si ricorda che la bandiera blu FEE, la più famosa ed importante "onoreficenza" che una località balneare possa ricevere, è concessa a quelle località che abbiano un ottimo connubio fra mare pulito (sono richieste all'uopo rilievi periodici) e qualità dei servizi. La grande novità del 2012 è che saranno due le località del golfo di Napoli a potersi fregiare dell'ambita bandiera blu.   Oltre a Massa Lubrense, che isserà la bandiera blu a Marina del Cantone ed a Puolo per il quinto anno consecutivo, si aggiunge Anacapri per quanto concerne Punta Faro/Gradola.  L'isola azzurra potrà quindi aggiungere anche la bandiera blu FEE sulle spiagge indicate.


Questo l'elenco delle località che hanno ottenuto la bandiera blu FEE 2012:
Massa Lubrense, Anacapri - Punta Faro/Gradola (Napoli); Positano, Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone/Capitello, Pollica-Acciaroli/Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro,Vibonati, Sapri (Salerno)

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001