Sorrento: divieto di balneazione a Marina Grande per la seconda volta in un mese

Panorama da Marina Grande di Sorrento fino a Meta - da panoramio.com

Come riportato da il Corriere del Mezzogiorno,  per la seconda volta in un mese le analisi dell'ARPA Campania hanno rilevato nel tratto di mare davanti Marina grande a Sorrento concentrazione di escherichia coli ed enterococchi superiori al limite consentito. Già ad aprile, come prontamente segnalato nella mappa dei divieti di balneazione nel golfo di Napoli, rilevazioni elevate avevano portato ad alcuni giorni di divieto di balneazione a Sorrento, sempre a marina grande.  I motivi potrebbero essere molteplici, ingranditi probabilmente dal mare mosso.  Su tutti un non corretto funzionamento del depuratore di marina grande o sversamenti illeciti sul rivolo che dalla collina, ben visibile accanto all'hotel Capodimonte,  scende fin già il caratteristico borgo di pescatori che fece da cornice a "Pane Amore e..." con Vittorio de Sica e Sofia Loren.
In attesa di nuove analisi è attualmente in vigore il divieto di balneazione in quel tratto di mare.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001