Portati via - mostra fotografica di Sofia Scardi - Napoli 24 maggio 2012



Si pubblica volentieri il comunicato riguardante una mostra fotografica che si terrà il 24 maggio 2012 presso l'Ab Ovo di via Bellini. Sofia Scardi, dopo la personale "Il soffio di Sofia"  , torna con una mostra fotografica ancora una volta realizzata con la sempre fascinosa ed un po' demodè Polaroid, mito degli anni '80 divenuto oggetto di culto di un numero non esiguo di appassionati.  L'evento è stato organizzato da Fiori d'arancio Weddings & Events solutions che, fra le altre, ha già curato la mostra fotografica  luce dei sensi di Procolo Lucignano.


Portati via
Mostra fotografica di Sofia Scardi
Giovedì 24 maggio
Ore 19.00
Ab Ovo Bottega di arte e bellezza
Via Bellini 17 – Napoli
Dieci mosaici e cinquanta autoscatti. Questo è “Portati Via”, la terza mostra personale di Sofia Scardi.
Hanno posato per lei e per la realizzazione dei mosaici uomini e donne immortalati e ricomposti tramite l’uso delle Polaroid e secondo il gusto dell’artista. Protagonista indiscussa degli scatti singoli è la stessa Sofia, che dopo anni trascorsi a fotografare in digitale, due anni fa, ha scoperto le magie della Polaroid.
Sofia ha padroneggiato a tal punto la macchina fotografica da essere oggi alla sua terza mostra personale e ad aver guadagnato, per la seconda volta, la copertina di Polaroid Art Italy, il Social Network tutto italiano degli artisti "istant" per tener vivo il mito POP della fotografia.
Sofia ritrae guardando da dentro, spogliando l’anima accarezzandola senza farle sentire freddo, uno sguardo che incanala, in dettagli e in attimi, momenti unici ed irripetibili. “Estrapolare uno sguardo – spiega Sofia – è come creare una storia unica, incorniciata in un mosaico, il mio mosaico”. Per lei il corpo rappresenta solo un tramite, un mezzo per esprimere gli stati d’animo, così Sofia racconta come le “mie foto sono lì all’improvviso nella mia mente di notte, di giorno mi chiamano e le ritraggo con la mia Polaroid. Sempre e per sempre”.
Un appuntamento da non perdere, un evento firmato “Fiori d'arancio Weddings & Events solutions” di Stefania Mele in collaborazione con l'associazione culturale “Ab Ovo-Bottega di arte e bellezza” di Gianfranco Troccoli. Catering curato da "Le torte di Serix".

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001