Campo nomadi in via Vespucci: le baracche sono ancora là al posto del parco della Marinella


Al posto del parco della Marinella, progettato e per il quale erano stati stanziati un bel po' di fondi pubblici, accanto agli uffici della direzione territoriale del lavoro e della prefettura di Napoli, di fronte all'ospedale Loreto Mare, negli ultimi mesi è sorto un sempre più vasto campo nomadi, in centro città di Napoli, con baracche e condizioni igienico-ambientali terrificanti. Il problema è stato più volte affrontato, ai primi di marzo 2012, dopo un incendio, si decise per lo smantellamento (e conseguente ricollocazione delle persone in nuova zona) del campo abusivo che raccoglie in prevalenza persone di etnia Rom. Ad oggi la fotografia è quella qui riportata.  Qualsiasi ulteriore commento è superfluo.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001