Pista ciclabile a Napoli: passi in avanti in agosto

Pista ciclabile, viale Kennedy, Fuorigrotta, Napoli
Dopo le polemiche dei mesi scorsi ed alcuni intoppi di carattere economico riguardanti la rimozione, poi avvenuta, dei sovrappassi pedonali, triste retaggio degli sprechi di Italia 90, la pista ciclabile di Napoli inizia finalmente a prendere forma, con la segnaletica orizzontale già pronta in più punti. I lavori per la pista ciclabile di Napoli proseguono ed interessano sia l'area di Fuorigrotta che il lungomare. Non è ancora stato avviato alcun cantiere riguardante la realizzazione della pista ciclabile all'interno della galleria, passaggio necessario per unire i primi tratti di pista ciclabile in fase di realizzazione, in assenza del progetto di rendere fruibile la grotta vecchia. Da notare che in più punti la segnaletica orizzontale indica anche la distanza da piazzale Tecchio. 
Restano i controsensi legati alle continue discontinuità del percorso, che in viale Kennedy passa ad esempio continuamente da un lato all'altro del marciapiede a causa della presenza di fermate dell'autobus o di ingressi di negozi od abitazioni. Esteticamente e razionalmente sarebbe stato preferibile spostare di dieci metri la fermata del bus... ma in questo momento l'importante è che i lavori si concludano prima che la pista venga nuovamente vandalizzata da improvvisati writers, come già accaduto un mese fa sempre in viale Kennedy.

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Che bello, una pista ciclabile a Napoli e di questa portata!
Inimmaginabile fino a poco tempo fa...

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001