America's cup a Napoli nel 2013: la tappa italiana delle Ws di aprile è Napoli


La tappa italiana delle World Series di America's cup di aprile 2013 si terrà a Napoli, ancora una volta. Fra Napoli e Venezia ha vinto Napoli, come facilmente intuibile guardando il sito ufficiale della competizione e quello di AC Napoli. 
Napoli ha pertanto risolto i problemi legati ai finanziamenti di Provincia e degli altri enti che avevano partecipato alla realizzazione della prima tappa ed ha battuto grazie al maggiore appeal ed al grande successo di pubblico che la tappa napoletana delle World Series 2012 di America's cup ha avuto l'anno scorso nonostante un tempo inclemente ed inusuale.
Naturalmente il sindaco di Venezia ha mosso forti accuse di scorrettezza nei confronti dell'organizzazione delle World Series, così come avrebbe con certezza fatto il sindaco di Napoli a parti invertite: infatti sia Napoli che Venezia avevano sottoscritto un contratto che prevedeva due tappe nel corso del cammino di preparazione all'America's cup.
Quel che sembra certo è che saranno nuovamente i comunque emozionanti catamarani AC45 a veleggiare a Napoli e non gli avveniristici ed ultra veloci AC72, che verranno impiegati solo dai team in gara per vincere la vera Coppa America e non nelle regate di World Series.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001