Refezione scolastica a Napoli: il 19 novembre inizia in diverse scuole della II municipalità

Aggiornamento del 19 novembre

La refezione scolastica è iniziata oggi in sei delle dieci municipalità di Napoli; entro mercoledì sarà attiva sull'intero territorio cittadino al momento SOLO per quanto riguarda le scuole statali e quelle comunali che non avevano problemi di organico. Dalla pagina facebook dell'ufficio stampa del consiglio comunale, dichiarazione di Francesco Vernetti.


Come anticipato su facebook da Francesco Chirico, presidente della II municipalità di Napoli, l'iter amministrativo necessario per avviare il servizio di refezione scolastica è stato completato mercoledì scorso e pertanto i bambini della II municipalità di Napoli potranno iniziare a pranzare a scuola e potranno essere avviate le attività pomeridiane per le scuole dell'infanzia (le materne) ed elementari.
Sta per terminare pertanto un disservizio che il comune di Napoli aveva all'inizio sottovalutato non poco.
Si attendono nuove in tal senso anche dalle altre municipalità della città.
Il fatto che sia disponibile il servizio di refezione da mercoledì non implica automaticamente che la mensa sarà fruibile da mercoledì perchè la comunicazione ai dirigenti scolastici verrà fatta solo a partire dal 13 novembre, in quanto per il giorno 14 è previsto sciopero e perchè esistono ancora dei problemi correlati da risolvere.
In particolare le scuole statali potranno già iniziare con il servizio di refezione scolastica, mentre per quanto riguarda le comunali sarà necessario attendere la nomina delle maestre per i doppi turni. 
La ditta che ha vinto la gara per quanto riguarda il lotto relativo alla II municipalità è la GSI.

In alcune scuole di Napoli, almeno per quanto riguarda la seconda municipalità e le scuole statali, è iniziata la refezione il giorno 19 novembre 2012

Partita la refezione scolastica in 6 Municipalità , domani parte in altre 3 , e dopodomani saranno servite tutte le municipalità

Post aggiornato il 19 novembre

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001