La stazione Toledo la metro station di maggior effetto d'Europa per il Daily Telegraph


Travel, l'inserto del Daily Telegraph dedicato ai viaggi, come evidenziato dal Corriere del Mezzogiorno, ha pubblicato una classifica fotografica delle "most impressive underground railway stations" , delle stazioni della metropolitana di maggiore effetto d'Europa.  Nella TOP20 Napoli entra due volte, al primo posto della classifica con la nuovissima stazione Toledo ed al sedicesimo con la stazione Materdei.  Per quanto riguarda il sottoscritto, la stazione più bella e d'effetto è ancora quella Università di piazza Bovio.
Quello giunto oggi dal Daily Telegraph è un ulteriore riconoscimento dell'appeal che ha la città di Napoli, dopo quelli recenti di tripadvisor e di Lonely Planet, nonostante i tanti problemi che attanagliano una città tanto meravigliosa quanto difficile.
In particolare in giorni in cui i trasporti pubblici locali sono in profonda crisi una notizia positiva che riguarda la metropolitana è sicuramente di buon auspicio, anche se al momento la stazione Toledo è raggiunta solo dalla navetta Dante-Università, con frequenze non da metropolitana.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001