E' bruciata Città della Scienza ... è svanito un sogno


Quel che resta di Città della Scienza foto
Come spiegarlo ai nostri bambini che quel luogo magico dove si incontravano i sogni dell'infanzia e le magie della scienza non esiste più ?  Come spiegare a chi ama Napoli che un luogo unico, un paradiso per bambini ed adulti fatto di esperimenti da provare, di mostre sempre uniche ed eccezionali, di case da costruire, di laboratori artistici non esiste più?  Gli esperimenti di fisica, il planetario, le mostre allestite dall'agenzia aerospaziale, Futuro Remoto, la parte dedicata all'antropologia e financo alla cucina mediterranea. 
Napoli oggi ha perso una delle sue eccellenze, un luogo simbolo, unico, meraviglioso. Città della scienza è bruciata in pochissimo tempo, complice le strutture in legno. Le foto dell'incendio su il Mattino. 

Un messaggio di solidarietà via twitter a chi ha gestito e lavorato a Città della Scienza penso sia un atto dovuto. Napoli deve mostrare in questi momenti terribili di sapersi rialzare.  Serviranno milioni di euro e tanta buona volontà per ricostruire da zero.
In rete già è partita la ricostruzione...
AGGIORNAMENTO  Città della Scienza ha pubblicato l'IBAN per chi voglia donare per contribuire alla ricostruzione Per ricostruire Città della Scienza cc intestato a Fondazione Idis Città della Scienza - IBAN IT41X0101003497100000003256 (da twitter):

 
l'interno di Città della Scienza (2009)


la casa in costruzione era una delle attività preferite dai bambini di Napoli

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001