Cassa Armonica: cercasi sponsor e oltre 400000 euro per il restauro

La cassa armonica in Villa comunale oggi, privata della bella pensilina in vetro policromo
Il comune di Napoli cerca uno sponsor per restaurare la prestigiosa Cassa Armonica, arrugginita e privata della bella pensilina in vetro policromo in stile liberty ormai quasi un anno fa, quando si decise che era utile ed intelligente segare qua e là la struttura per renderla agibile e sicuro  podio per le regate delle World Series di America's cup.  Il bando pubblicato dal comune, che scadrà il 2 aprile 2013, prevede che l'importo dei lavori sarà superiore ai 420.000 euro e che la durata dovrà essere contenuta nei 210 giorni. La speranza è che qualcuno si faccia avanti, così come per gli altri bandi simili emessi dal comune nelle settimane precedenti. 
Di sicuro sarebbe stato meglio bandire questa selezione un anno fa, in modo tale da mettere in mostra la cassa armonica ristrutturata in occasione del ritorno delle regate. E' pur vero che in questo momento dalle parti della riviera di Chiaia c'è ben poco spazio per le regate. 

1 commento:

eziozerziani (Ermanno Albano) ha detto...

Ma che bella!Ciao Fabrizio
Ermanno

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001