L'ecomostro di Alimuri verrà abbattuto entro l'anno

L'ecomostro di Alimuri, foto di archivio laboratorionapoletano (2010)
L'ecomostro di Alimuri verrà abbattuto entro l'anno: è questo quel che risulta dalla delibera del comune di Vico Equense che è rimbalzata agli onori delle cronache sui principali media.
Si tratterebbe di una svolta di enorme importanza per la penisola sorrentina, dato che l'enorme struttura di cemento armato è il simbolo della speculazione edilizia.
Al suo posto -pare- dovrebbe sorgere uno stabilimento balnerare, dopo la rimozione del manufatto ed il ripristino della sicurezza dei luoghi.  Di sicuro vi saranno polemiche sulla destinazione d'uso finale, quel che è certo è che il mostro di cemento armato che è visibile dal mare, dalla spiaggia ed anche dalle curve che da Vico Equense portano a Meta di Sorrento, fermata d'obbligo per scattare una meravigliosa foto del panorama per le migliaia di turisti che si recano a Sorrento e dintorni, potrebbe non esserci più già fra pochi mesi.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001