Ancora e sempre rifiuti accanto alla facoltà di Lettere


E' una battaglia persa: da anni oramai il piccolo tratto di marciapiede fra quelle che un tempo si chiamavano facoltà di Lettere e di Giurisprudenza diventa una maleodorante discarica a cielo aperto. Oggi il turista  sceso dalla Oasis of the Seas per recarsi a Spaccanapoli, domani mattina i tanti studenti universitari troveranno questo fantastico biglietto da visita per il centro storico di Napoli.
Eppure basterebbe poco per far sì che questo come altri luoghi di sversamento abusivo abituali tornasse ad essere normale:  istituire dei controlli o più semplicemente installare telecamere indirizzate verso i contenitori dei rifiuti e risalire così ai colpevoli di questo quotidiano spettacolo indegno di una città il cui centro storico è patrimonio mondiale dell'umanità.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001