A Napoli la nave da crociera più grande del mondo: le foto


Questa mattina la Oasis of the Seas (Royal Caribbean) ha attraccato al porto di Napoli poco prima delle sette, mostrando tutta la sua imponenza di gigante dei mari. Si tratta infatti della nave da crociera più grande al mondo, primato che condivide con la nave gemella Allure of the Seas. Ha una stazza lorda di 220.000 tonnellate, è lunga 362 metri ed alta 72 metri (difatti è possibile vederla già da lontano, prima di giungere in zona porto, in mezzo ai palazzi della città), può ospitare oltre 5000 passeggeri ed oltre 2000 membri di equipaggio. A confronto la Norwegian Epic, che abitualmente passa per Napoli, con le sue 155.000 tonnellate di stazza lorda sembra davvero piccola, nonostante sia di fatto la terza nave da crociera più grande al mondo.  Chi vorrà ammirarla da vicino per intero dovrà recarsi al porto di Napoli, affacciandosi dal varco Immacolatella Vecchia, punto in cui sono state scattate queste fotografie.
Va sottolineato che oggi attraccate al molo Beverello ci sono due delle tre navi da crociera più grandi al mondo, la Oasis of the Seas e la Norwegian Epic.




Oggi in porto di Napoli c'è anche la Norwegian Epic (foto di archivio da www.fotografiareale.com )

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001