Il filobus ed il tram storici in giro per Napoli

 

Nei weekend del maggio dei monumenti son tornati in circolazione due mezzi storici: il tram "tipo meridionale" n. 1029 del 1935 (già in circolazione anche in precedenti occasioni) ed il filobus Alfa Romeo Mille n. 8021 del 1961.   In occasione dell'inaugurazione della stazione della metropolitana Municipio entrambi i mezzi storici oggi 23 maggio son stati stazionati in prossimità di piazza Municipio, in via Cristoforo Colombo il tram ed in via Depretis (angolo calata San Marco) il filobus.
Domani, come negli altri weekend, saranno in circolazione per Napoli. Il filobus, in particolare, seguirà il tragitto della linea 201.
Il ritorno in circolazione in occasioni speciali di questi due stupendi mezzi, dopo opportuno restauro, è su iniziativa del comitato per il museo dei trasporti in Napoli. Si tratta infatti di due veri e propri musei itineranti sul trasporto pubblico partenopeo.
Le foto son state pubblicate anche su diarionapoletano




 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001