Bandiera blu FEE 2013: Napoli e Campania confermano le bandiere del 2012

Positano dal sentiero degli dei: si distinguono la spiaggia grande e quella di Fornillo
Tutte confermate per il 2013 le 13 bandiere blu FEE in Campania, assegnate a due comuni nella provincia di Napoli (Massa Lubrense ed Anacapri) ed a undici in provincia di Salerno ( Vibonati, Centola - Palinuro, Casal Velino, Sapri, Montecorice-Agnone - Agnone e Capitello, Pisciotta, Ascea Velia, Pollica - Acciaroli e Pioppi, Castellabate, Agropoli, Positano). 
Per quanto riguarda la provincia di Napoli, in particolare, Massa Lubrense conferma le due spiagge (Marina del Cantone, Marina di Puolo) già presenti oramai da cinque anni nel prestigioso club delle spiagge bandiera blu FEE, mentre Anacapri è presente con Gradola e Punta Faro.  Per quanto concerne poi le bandiere BLU delle "marinas", Capri e Pozzuoli mantengono la bandiera blu per i propri porti turistici.
Colpisce in positivo, come del resto ogni anno, la presenza di Massa Lubrense, unico comune del golfo di Napoli a potersi fregiare dell'ambita bandiera, in quanto l'unica spiaggia bandiera blu in Campania che non si affaccia nel golfo di Salerno è proprio marina di Puolo, distante poche miglia da Sorrento, la cui spiaggia principale per alcune settimane, fra metà aprile e inizio maggio, è stata interdetta alla balneazione.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001