Il lago della villa comunale di Napoli, ottimo per le foto, pessimo per l'immagine della città


Il laghetto della villa comunale di Napoli, una gigantesca serie di pozzanghere che si forma proprio a ridosso del centro della villa, davanti alla cassa armonica ancora in parte "mozzata" in attesa del previsto restauro, è uno spunto eccezionale per chi ama le "reflection" fotografiche. Parimenti è un pessimo esempio per chi passeggia in città, considerato che il fangoso acquitrino non contribuisce a migliorare l'immagine della città di Napoli. 
Anche se nel medio termine la volontà è quella di restaurare la pur meravigliosa villa comunale partenopea, non si capisce per quale motivo non si intervenga con manutenzione ordinaria e straordinaria per evitare il crearsi di pozzanghere enormi...

Aggiornamento del 12 aprile: le tante foto e denunce dei cittadini hanno ottenuto l'effetto desiderato: ieri gli operai del comune han provveduto a colmare le enormi buche all'interno delle quali si formavano, a causa di scarsa manutenzione, enormi pozzanghere: le foto da Repubblica Napoli

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001