Tre milioni di visite per le mie fotografie


Bellagio e Caesar's Palace a Las Vegas - 150.000 visite

I lettori più affezionati, quelli che rientrano fra i "quattro gatti" che di questi tempi, un anno fa, già passavano ogni tanto da queste parti, sapranno che chi scrive ha un account su panoramio.com attraverso il quale pubblica periodicamente fotografie delle località d'Italia e del mondo che ha visitato negli ultimi anni.
Il Camp Nou di Barcellona - oltre 215.000 visite
Per quanti non conoscano panoramio.com,  è un sito in cui  è possibile caricare immagini e geotaggarle in modo tale che possano essere mostrate sulla mappa assieme a quelle di altri utenti. Da oltre due anni panoramio è entrato nell'orbita di google e le foto presenti sono in genere utilizzate anche per google earth e google maps.
Napoli vista dal mare: oltre 30.000 visite
Oggi il mio account nella propria interezza (oltre 500 foto pubblicate e presenti in google earth e google maps oltre che in panoramio) ha superato quota tre milioni di visitatori.  Di seguito è pubblicata una slideshow delle mie fotografie presenti su panoramio, visibile in genere nella pagina dedicata alla fotografia di questo blog. Va scritto che il numero di visite di una fotografia non è direttamente collegato alla bellezza del posto o alla bravura del fotografo. Le fotografie più viste del mio account, ad esempio, sono state in massima parte realizzate con macchine fotografiche semicompatte non reflex e non rientrano, a mio parere, nel novero delle migliori fotografie pubblicate dal sottoscritto su panoramio.

2 commenti:

Daniela Brocca ha detto...

Complimenti, Fabrizio, sei grande!!!Daniela Brocca

Fabrizio Reale ha detto...

Ti ringrazio per i complimenti!

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001