Sommersi dalla spazzatura nell'emergenza che non c'è

Il centro di Napoli invaso dai rifiuti - 1 dicembre 2011
Da il Mattino: Luigi De Magistris: «Abbiamo zero tonnellate per strada, l'emergenza non esiste. Sabato il ministro vedrà con i suoi occhi».  La fotografia scattata questa mattina alle 9.30 circa in Via Monteoliveto a Napoli, accanto alla Posta Centrale, di fronte alla Questura ed alla Provincia, dimostra come in alcune zone del centro antico della città, all'interno del perimetro della ZTL di Napoli, vi siano ancora tonnellate di rifiuti per strada, a dispetto di quanto dichiarato dal sindaco.
Edit 18.30:  Il cumulo enorme di rifiuti riportato nelle foto è stato rimosso nel pomeriggio inoltrato
Le considerazioni del sottoscritto sono già state esposte ieri in un precedente post ed in passato: servono un cambio di mentalità (quanto cartone buttato nell'indifferenziato probabilmente dai negozi accanto all'ammasso informe di rifiuti), un piano di gestione del rifiuto condiviso da governo, regione, provincia e comune, probabilmente anche il contestato  termovalorizzatore oltre ad incrementare la raccolta differenziata ancora ferma al palo...
Nessuno però si permetta di dichiarare che Napoli non è in emergenza...  QUESTA NON è NORMALITA' !!!!
Si deve intervenire quanto prima per rimuovere i rifiuti presenti per evitare l'ennesimo incendio doloso in via Monteoliveto...

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Ho sentito che se la situazione non viene risolta nel giro di due mesi, ci sarà una maxi-multa da parte dell'unione europea all'italia!

Una bomba politica, che quando esploderà farà felicissimi quelli della lega...

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001