Traffico nella ztl di Napoli (ztl del mare)


Può sembrar strano, ma anche la ZTL del mare non è esente dal traffico mattutino. Stamane infatti la riviera di Chiaia appariva bloccata da piazza Vittoria fino all'inizio di viale Gramsci, con auto che procedevano a passo d'uomo. Che ci sia qualcosa che non funziona nel progetto ztl del mare, tanto evidente quanto poco compreso da parte di chi dovrebbe apportare quelle modifiche necessarie per rendere la mobilità a Napoli realmente sostenibile, soprattutto in un periodo storico influenzato dalla riduzione del numero di bus circolanti, dal percorso ridotto del tram e dai cantieri legati alla realizzazione della metropolitana. 

1 commento:

lina sigillo ha detto...

purtroppo questi non lo vogliono capire che con queste ZTL stanno uccidendo la città. Non vogliono neanche ascoltare consigli tipo far svoltare a San Pasquale i taxi provenienti da Sannazaro, onde evitare tutto il lungo tortuoso giro sino a Piazza Vittoria-Via Arcoleo-Morelli-Vannella Gaetani per ritornare poi sulla Riviera.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001