Raccolta differenziata a Napoli in calo: 20,73% a ottobre 2012

Rifiuti ingombranti e speciali per strada a Napoli ottobre 2012
I dati riguardanti la raccolta differenziata a Napoli non sono incoraggianti. A un anno e mezzo quasi dalla rivoluzione arancione la percentuale di raccolta differenziata in città è ferma ad un 20,73% a ottobre 2012, con una flessione rispetto a ottobre 2011 di oltre un punto percentuale.  
All'assenza del cambio di marcia necessario per portare Napoli nell'elite dei comuni ricicloni italiani si aggiungono sia l'inerzia con cui ASIA risolve i problemi riguardanti rifiuti ingombranti e speciali e la violenza civica di quei cittadini che si ostinano a gettare per strada rifiuti ingombranti, violando la legge.  Appare evidente che in città siano molti gli scontenti, anche alla luce delle promesse fatte dal sindaco De Magistris in campagna elettorale.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001