Allerta meteo 28 novembre: vento forte, mareggiate e temporali

Mare in tempesta sul lungomare di Napoli - 28 novembre 2012
La protezione civile ha diramato un'allerta meteo che interessa la città di Napoli da stamattina 28 novembre 2012 per le successive 24-36 ore.  Al momento Napoli è piegata da vento molto forte (scirocco) ed è in atto una forte mareggiata che rende impossibili i collegamenti via mare ed al contempo fornisce ottimi spunti per chi vuole fotografare il mare in tempesta davanti Castel dell'Ovo. Nel pomeriggio dovrebbero iniziare i temporali, a causa di quello che il sito ilmeteo.it ha chiamato "ciclone Medusa".   Aggiornamento Il maltempo è proseguito, come previsto anche il giorno 29, con collegamenti verso le isole difficili se non impossibili. Emblematico il video di un traghetto MedMar quasi "inghiottito" dalle onde durante la traversata.

Molo Beverello - mare agitato

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001