Fornero a Napoli: foto dalla rete degli scontri a Fuorigrotta prima del vertice Italia-Germania

Bombe carta, fumogeni e scontri a Fuorigrotta

Come previsto e prevedibile, in occasione del vertice Italia - Germania e della presenza del ministro Elsa Fornero a Napoli alla mostra d'Oltremare, Fuorigrotta è stata ed è attualmente teatro di manifestazioni e scontri fra le forze dell'ordine ed un gruppo di manifestanti (sui giornali sono indicati come qualche centinaio) che ha aderito alla protesta con intenzioni non del tutto pacifiche se, come sembra dai rumori che agitavano le vie intorno alla facoltà di Ingegneria, sono arrivati muniti di bombe carta e fuochi d'artificio e se, come si vede dalle foto, si son recati in piazza in assetto quasi da guerra. Le cronache narrano anche di lanci di pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine che hanno reagito con cariche e lanci di lacrimogeni e fumogeni. 
Su twitter, instagram e sui social network sono state pubblicate diverse foto della manifestazione e degli scontri in atto.  Sul Mattino sono state pubblicate foto di cassonetti incendiati. 
Altre foto su napolitoday
Va scritto che, nonostante gli scontri in piazzale Tecchio, intorno la vita scorreva normale come se nulla fosse, fra studenti che andavano a via Claudio ed auto che circolavano.
Ecco il video che mostra il violento lancio di pietre contro la polizia ed i successivi scontri che ne sono seguiti. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001