Days of the Dinosaur: a Napoli i dinosauri fino ad aprile 2013


Respirano, aprono famelicamente le fauci, muovono le zampe e la possente coda...  almeno, sembra che lo facciano davvero. Sono i giganteschi dinosauri di Days of the Dinosaur, la mostra itinerante che è giunta il 31 ottobre 2012 a Napoli.   Al Real Albergo dei Poveri (Palazzo Fuga) fino al 27 gennaio 2013** sarà possibile ammirare oltre 50 fedeli riproduzioni a grandezza naturale dei giganti che popolavano la Terra nel Giurassico come nel Cretaceo. Tirannosauri, anchilosauri, triceratopi, diplodochi, in buona parte robotizzati dalla testa fino ai piedi.  Per i più piccoli sono disponibili due grossi dinosauri da cavalcare, appositamente realizzati per permettere ai genitori di fotografare i propri figli sul dorso di un dinosauro, uno spazio per esprimere disegnando la propria creatività, uno spazio pieno di sabbia per giocare ai paleontologi ed un cinema 3d.  La mostra sta avendo grande successo e sta attirando centinaia di visitatori di ogni età negli ampi saloni dell'albergo dei poveri.  Per evitare lunghe file si consiglia di acquistare il biglietto on line. 
**la mostra è stata prorogata fino al 1 aprile 2013 a causa dell'enorme successo. 




Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001