America's cup a Napoli: la tappa sparita dal sito ufficiale

Luna Rossa regata a Napoli davanti Castel dell'Ovo

Fino a qualche giorno fa il prossimo evento previsto per le World Series di America's cup era la tappa di Venezia ad aprile 2013 cui avrebbe fatto seguito Napoli nel maggio 2013.



Come anticipato dal Corriere del Mezzogiorno e facilmente visibile sul sito dell'America's cup sono sparite le due tappe italiane di Venezia e Napoli sostituite da un ben poco rassicurante "Italy", ad indicare che gli accordi presi da ACNapoli e da Venezia con l'ACEA sono stati stravolti e che - probabilmente - una sola fra Napoli e Venezia ospiterà i catamarani AC45 (non più i grandi ed ultramoderni AC72 inizialmente previsti, che verranno utilizzati solo nella fase vera della America's cup).   Il rischio che la tappa di Napoli venga abolita è concreto, quel che è certo è che tutti i discorsi relativi alla riformulazione del contratto fra ACEA ed ACNapoli sono caduti nel vuoto a causa probabilmente della volontà di ACEA di riorganizzare il percorso di avvicinamento all'America's cup. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001