Buche nell'asfalto con frasi contro il sindaco - Fuorigrotta



Via Leopardi, Fuorigrotta, Napoli.  La buca in foto è abbastanza grande e profonda (dalla foto non è facile comprendere quanto) da aver bloccato venerdì mattina una ruota di una macchina.  Transennata da alcuni giorni, è stata costellata di fogli con sopra scritte contro il sindaco de Magistris, in un misto fra napoletano ed italiano stentato. 
Nonostante l'amministrazione comunale stia provvedendo fisicamente a "tappare" numerose buche in diversi quartieri della città, la situazione in cui vessa buona parte delle strade partenopee è tale da far sì che si vengano a creare nuove buche, fossi, voragini in alcuni casi, al primo temporale o acquazzone.
In realtà il problema delle strade dissestate è un'eredità del passato, ma è indubbio che parte della cittadinanza tenda ad incolpare l'attuale amministrazione per una cattiva gestione della manutenzione ordinaria delle strade. 
Difficile però in una condizione di profonda crisi economica cercare proposte alternative,  se non sperare che si possano trovare fondi (privati magari, alla stregua delle ricerche di sponsor per restaurare monumenti) per ripristinare alcuni manti stradali rifacendoli ex novo e non più con toppe.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001