Allagamenti alla riviera di Chiaia, 22 gennaio 2014

caditoie ed allagamenti alla riviera di Chiaia
Fra settembre, ottobre e novembre, dopo diversi allagamenti che avevano interessato la riviera di Chiaia ed altre zone di Chiaia, la prima municipalità, insieme ad ASIA e NapoliPark, si erano impegnate in una "pulizia straordinaria" delle caditoie in tutta la zona. Dopo pochi mesi ai primi temporali nuovamente la riviera di Chiaia risulta spesso allagata, sia all'interno della corsia preferenziale, che in corrispondenza dell'incrocio con piazza San Pasquale.  Se un po' ovunque si son registrati allagamenti in città durante gli ultimi giorni di pioggia, appare evidente che alla riviera di Chiaia, stante anche la particolare situazione di rischio, bisogna intervenire con una manutenzione ordinaria, periodica e programmata, senza dover giungere come sempre a situazioni di pericolo, soprattutto per chi utilizza scooter e moto.  Pulire caditoie e tombini può contribuire a ridurre le gigantesche pozzanghere che si formano, anche se non è detto che possano eliminare del tutto il problema, che è legato anche alle tante variazioni di carreggiata imposte dal cantiere della metro, alla presenza di barriere new jersey provvisorie e di altri accorgimenti simili. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001