Eccellenze Campane apre in via Brin 69 domani 16 gennaio

Il manifesto di apertura di Eccellenze Campane, dal profilo twitter ufficiale
Portare numerose "eccellenze campane" enogastronomiche in mezzo ad una delle aree più depresse della città di Napoli, realizzare un centro di aggregamento culturale e gastronomico all'interno di un ex-capannone industriale in piena zona est della città, in via Brin 69, è la sfida che verrà inaugurata domani 16 gennaio 2014.
"Uno spazio dedicato alle eccellenze della gastronomia della Campania che parte con una riflessione della politica su quanto si può fare per sostenere queste eccellenze in un momento delicato. E' così, infatti, che ha deciso di aprire i battenti domani ''Eccellenze Campane'' il nuovo, grande spazio attivo dal 16 gennaio alle 20 (e poi ogni giorno dalle 7 a mezzanotte) in via Brin, nella zona orientale di Napoli" (ANSA - 15 gennaio).
E' Luciano Pignataro dalle pagine del suo celebre blog a svelare chi saranno i protagonisti, quali le eccellenze provenienti da Napoli e dall'intera Campania, che esporranno e produrranno specialità di assoluta qualità a via Brin 69.
Sarà presente la cioccolata (Gay Odin), il caffè (Kenon), la pasticceria (Pasquale Marigliano), la pizza (Guglielmo Vuolo), i sapori di un ristorante della penisola sorrentina ( con la famiglia Mazzola de "La Torre" di Santa Maria Annunziata, Massa Lubrense), la pasta (fratelli Sicignano), i salumi, i fritti tipici, la birra artigianale (Nello Marciano di Maneba), il pane casereccio ed i sapori delle varie zone della Campania.
Per molti si tratta di una sorta di Eataly in salsa partenopea, la speranza è che davvero riesca a rilanciare una zona di Napoli fortemente degradata. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001