Rifiuti in piazza Borsa ed il mediocre servizio di spazzamento nei dintorni della piazza


Mentre in città si discute su quanto sia opportuna e quanto costerà la mappatura del DNA dei cani vomeresi, in centro storico emergono ancora una volta le lacune del servizio di pulizia cittadino.  Piazza Bovio questa sera si presentava così, con decine di bottiglie di birra, lattine e cartacce nell'aiuola grande della piazza e con quel che resta di una batteria di fuochi d'artificio, a due settimane dall'ultimo giorno del 2013.  Se la città è mediamente più pulita degli anni scorsi, lo spazzamento è ancora mediocre e non all'altezza in diverse zone della città, anche nel centro storico. Restando nei dintorni di piazza Bovio, in via Lanzieri e via di Costanzo le strade sono sporchissime da giorni, sul Corriere del Mezzogiorno è uscito ieri un articolo  sui rifiuti indifferenziati gettati in via degl Scoppettieri, ad angolo con porta di Massa, in via sant'Aspreno accanto all'ingresso della storica chiesa del primo patrono di Napoli da giorni vi son rifiuti indifferenziati gettati per strada.  In altre zone della città non va meglio, in piazza Santa Maria la Nova ad esempio, dopo le segnalazioni dei giorni scorsi son stati rimossi i resti del capodanno ma sono rimaste decine e decine di bottiglie nell'aiuola centrale, dato che una volta gettate nel verde la spazzatura pare quasi non essere più di competenza degli spazzini di ASIA ma di chi dovrebbe curare il verde pubblico... assurdità partenopee...  

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001