Napoli: raddoppiano le domeniche a piedi per l'estate / sospensione divieti per auto inquinanti fino a ottobre


Domenica a piedi a Napoli (foto da archivio, febbraio 2014)
Cambia il dispositivo di traffico "Antismog" a Napoli: il provvedimento appena varato, che ricalcava quello in vigore fino al giugno dell'anno scorso, con il divieto di circolazione per le auto e moto più inquinanti in determinati giorni ed orari, è stato sospeso e tornerà in vigore ad ottobre 2014, con alcune modifiche.  In compenso le domeniche "a piedi" saranno non più una ma ben due al mese, la prima e terza del mese. 
In breve:
  • Sospensione da lunedì 19 maggio dei provvedimenti di limitazione al traffico che vietavano la circolazione alle auto non euro IV con le varie deroghe
  • Raddoppio delle domeiche ecologiche, la PRIMA e TERZA del mese, con divieto di circolazione per quasi tutte le auto dalle 9,30 alle 13.00
  • Da ottobre 2014 a marzo 2015 sarà in vigore un dispositivo di limitazione al traffico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 ed è prevista una sola domenica ecologica al mese.

Fonte: comune di Napoli

La Giunta ha approvato una delibera che modifica periodo e orari del blocco alla circolazione veicolare in città per fare in modo che i cittadini che non hanno alternativa all'uso delle auto, possano spostarsi.

Da lunedì 19 maggio 2014 sono sospesi i provvedimenti di limitazione al traffico che riprenderanno ad ottobre 2014. Quindi fino a settembre 2014 non saranno in vigore i dispositivi di limitazione al traffico e sono previste due domeniche ecologiche al mese, la prima e la terza domenica del mese, dalle 9.30 alle 13.00.

Da ottobre 2014 a marzo 2015 sarà in vigore un dispositivo di limitazione al traffico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 ed è prevista una sola domenica ecologica al mese.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001