Mare pulito a Napoli - mappa balneabilità (giugno 2010)

mare blu con sarago a Cala di Puolo (bandiera Blu Fee 2010)
Per chi non l'avesse ancora notato - ben poca pubblicità è stata fatta in merito - è on line, con il patrocinio del Ministero della Salute, il "portale delle acque" all'interno del quale sono raccolti tutti i dati più recenti elaborati dalle diverse ARPA regionali riguardanti lo stato delle acque di balneazione dell'intera area costiera nazionale.
Per quanto sia il procedimento abbastanza macchinoso (seleziona regione - provincia - comune - spiaggia/località ), in pochi passaggi è possibile giungere sulla spiaggia o località ricercata e verificare con una grafica semplice e diretta (area verde -> acqua balneabile, etc.)  se il mare in quel punto del litorale sia pulito e balneabile o meno. I dati riguardanti la Campania fanno riferimento ai prelievi effettuati in Aprile e Maggio 2010.
Per quanti abbiano in passato letto quel  che il sottoscritto  aveva indicato nei mesi precedenti riguardo lo stato delle acque della provincia di Napoli e le varie mappe di balneazione pubblicate,  la visione con grafica "google maps" delle varie aree costiere non può far altro che confermare quanto pubblicato in anteprima, leggendo l'analisi dei rilevamenti effettuati dall'Arpa Campania. 
Buona ricerca e - sopratutto - buon bagno.

1 commento:

Tüp Bebek Uygulaması ha detto...

Un portale molto bello. Ringrazio fino Prepara....

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001