Chi è stato eletto nelle municipalità di Napoli? Ancora non si sa dopo un mese dallo scrutinio

Luigi De Magistris ha iniziato la sua avventura come sindaco di Napoli, è stata formata la giunta, è stato eletto il presidente del consiglio comunale (in bocca al lupo sincero al prof. Raimondo Pasquino) ma per quanto riguarda i dieci "parlamentini" delle municipalità non è stato ancora pubblicato alcun dato ufficiale.
I dati pubblicati sul sito del comune di Napoli, in base ai quali su questo blog si è provato a individuare i nomi dei possibili eletti, sono infatti dati ufficiosi e, a quanto pare, il margine di errore è tale da rendere impossibile per quanti risultano eletti per pochi voti restare tranquilli.  A oltre un mese dalla votazione - per i consigli di municipalità e relativi presidenti si è votato in un unico turno - i seggi pilota demandati delle necessarie verifiche non hanno ancora sciolto le riserve e, ufficialmente, non sono stati proclamanti eletti nemmeno i presidenti di municipalità.  Del resto, a dimostrazione del fatto che i dati pubblicati - tuttora - sul sito del comune di Napoli fossero non accurati, va sottolineato che l'ultimo eletto al consiglio comunale di Napoli nella lista del Pdl non è stato Enrico Lucci, come intuibile guardando le preferenze pubblicate, bensì Vincenzo Moretto.  Per quanto riguarda i consiglieri di municipalità, in buona parte risultanti in vantaggio per un pugno di voti rispetto agli avversari, in assenza di comunicazione ufficiale a oltre un mese dal termine dello scrutinio il dubbio è quindi ancora forte.
E' importante che i consigli di municipalità possano iniziare ad operare quanto prima,  è importante per chi si è impegnato in campagna elettorale e per quanti hanno sostenuto i propri candidati conoscere quale sia il riscontro ufficiale del voto. Sarebbe in tal senso auspicabile che i dati pubblicati sul sito del comune di Napoli venissero aggiornati in base alle comunicazioni ufficiali provenienti dai seggi pilota e quindi dall'ufficio elettorale centrale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E veramente assurdo ma che bisogna fare?

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001