Lanterne cinesi a Napoli: pericolose, vietate, tantissime...


lanterne cinesi in volo sul panorama di Napoli

Non è bastato il sequestro effettuato la settimana scorsa sul lungomare... ieri sera via Caracciolo era affollata di venditori improvvisati di ogni nazionalità intenti a vendere grandi lanterne cinesi da accendere e far volare. Al di là dei pericoli già segnalati (incendi, problemi per gli aerei in volo) a sicuramente non poche persone è capitato di imbattersi con scooter o macchine in questi grossi palloni oramai spenti per strada, con rischio concreto che possa avvenire un incidente. Appare assurdo che in una Napoli che cerca di uscire dall'emergenza rifiuti il passatempo estivo di giovani coppie debba essere far volare questo piccolo pallone aereostatico per qualche minuto, senza badare nè dove possa cadere nè quanti danni possa fare nè soprattutto chi debba poi smaltirlo... 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma non sono biodegradabili!?

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001