Rifiuti a Napoli - Fuorigrotta in piena emergenza a inizio 2013


Il sindaco de Magistris giustamente stamattina via twitter invitava a non lamentarsi solo dei problemi ma a contribuire a superare i momenti difficili.  Fuorigrotta ne sta vivendo uno: da giorni oramai i rifiuti si accumulano per le strade del popoloso quartiere che ospita università ed impianti sportivi.  In via Leopardi la situazione è critica, con quintali di rifiuti rimasti in strada oramai da giorni, ma anche in altre vie è piena emergenza rifiuti in questi primi giorni del 2013. I residui dei botti di capodanno sulla ciclabile di via Caio Duilio ancora non sono stati rimossi ed un po' ovunque si può notare il solito binomio cassonetto vuoto - spazzatura in quantità enormi a terra, sintomo che la raccolta dei rifiuti è tornata alla normalità ma che ASIA ancora non ha provveduto a raccogliere i quintali di spazzatura accumulati in questi giorni.  Il 2013 per Napoli non è iniziato nel migliore dei modi, nella speranza che si tratti di un caso isolato e che finalmente venga varato un progetto completo per la gestione dei rifiuti che quanto meno possa portare la raccolta differenziata a valori % simili a quelli dei comuni vicini, Portici, San Giorgio, etc.

Aggiornamento del 8 gennaio 2013: la situazione è tornata nella normalità in diverse municipalità

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001